La nostra filosofia

Qualità e rispetto del pianeta. Tutto parte da qui.

La nostra collezione è adatta a chiunque, ma è stata specialmente pensata e disegnata per i viaggiatori: coloro che non si fermano mai nello stesso luogo, persone curiose e sempre in cerca di nuove avventure, che hanno bisogno di capi di abbigliamento e accessori altamente performanti, che li portino ovunque senza assorbire odori sgradevoli e siano comodi e facili da portare in valigia.

Abbiamo testato i nostri prodotti sulla nostra pelle: 10 articoli, che sono contenuti comodamente nel nostro trolley, permettono di viaggiare dall’Equatore al Polo Nord, il tutto in meno di 10 Kg di peso.

I nostri articoli sono semplici, distintivi, e vantano grandi prestazioni essendo leggerissimi: la nostra caldissima giacca in piuma pesa solo 380 grammi. Tutti i nostri capi vestono il corpo lasciandolo libero nei movimenti: questo grazie alle loro forme speciali, nate da cartamodelli tridimensionali che permettono e garantiscono al corpo comodità e comfort.

Le materie prime

La nostra attenzione per i dettagli si evince non solo nel design dei nostri capi e accessori, pensati per tutte le necessità del viaggiatore, ma anche dalla selezione delle materie prime. Tutte le fibre tessili e i componenti utilizzati nella nostra collezione sono esenti da sostante dannose o inquinanti.

Molti dei tessuti utilizzati sono 100% biodegradabili e tutti sono stati prodotti e lavorati nel rispetto dell’ambiente. Inoltre, tutti i materiali da noi selezionati sono altamente performanti, e hanno caratteristiche uniche, che li rendono adatti a essere indossati anche con le temperature più estreme.

Questi tessuti sono anallergici, antibatterici, traspiranti e assorbono sudore e umidità senza assorbire alcun odore. Il tessuto utilizzato nella produzione degli accessori è idrorepellente e, combinato con le zip impermeabili, lo rende un compagno di viaggio ideale in qualsiasi circostanza.

Attenzione per l'ambiente

Ancora una volta nel pieno rispetto del nostro Pianeta e in un tentativo di ridurre i rifiuti il più possibile, abbiamo eliminato tutto il packaging non indispensabile: non ci sono sacchetti di plastica o cartellini, né etichette. Tutti i capi sono contenuti in pratiche borsette di tessuto, che possono essere facilmente riutilizzate durante i vostri viaggi. Inoltre, tutte le informazioni sulla composizione o sulle istruzioni di lavaggio sono state applicate all’interno del prodotto grazie all’uso dell’avanzata tecnologia bonding.

Crediamo che la libertà e il comfort del viaggiatore siano compatibili con l’attenzione all’impatto ambientale che ogni azienda ha sul Pianeta. ProtoXtype dà una risposta e una soluzione a questo dilemma, con i suoi capi dal design confortevole e i materiali prodotti e selezionati nel rispetto dell’ambiente.